Trekking tra Mandorli e Cavallini

Pasquetta 2023 alla Giara
8 Marzo 2023

Trekking tra Mandorli e Cavallini

DOMENICA 19 FEBBRAIO 2023 DALLE ORE 09:45 ALLE 16:30

Inauguriamo la stagione 2023 con il Trekking tra i Mandorli e Cavallini, per godere delle spettacolari fioriture dei mandorli, il verde brillante delle colline della Marmilla e i suggestivi paesaggi della Giara tipici del periodo.
Si tratta di un trekking di media difficoltà, la parte più impegnativa sarà la salita all’altopiano, alla scoperta di un territorio unico e suggestivo. Partiremo da Tuili e tramite antichi sentieri tra mandorli fioriti e panorami mozzafiato, raggiungeremo il parco della Giara, dove dopo una “gustosa” pausa pranzo a base di prodotti locali “Su Murzu”, percorreremo i sentieri del Parco alla scoperta del territorio, piante, antichi ovili, stagni temporanei e ovviamente alla ricerca dei i famosi cavallini selvaggi (garantiti al 99%).
DETTAGLI Menù nel Centro Visite
“Su Murzu” spuntino tipico con 3 tipi di formaggi, 4 tipi di salumi, degustazioni varie, bevande, dessert e caffè inclusi.
A fine escursione, discesa a Tuili per altre vie.
– Lunghezza 14 km – dislivello 370 mt – tempo previsto 7 ore
– costo 35,00 € a persona
– PRANZO compreso
– OBBLIGO di prenotazione 070.9364277348.2924983 entro il le 21.00 del 16 febbraio.
ATTENZIONE l’evento sarà a numero chiuso, prenotate il prima possibile.
IMPORTANTE: sono necessarie scarpe da Trekking (all’interno della Giara troveremo delle zone con fango e acqua) – abbigliamento comodo e a strati – zaino con acqua e snack; consigliata la macchina fotografica.
L’evento verrà confermato a raggiungimento del numero minino dei partecipanti.
SOLO SU PRENOTAZIONE
N.B. Il punto d’incontro per la partenza, è il parcheggio nella Piazza Chiesa Parrocchiale di San Pietro a Tuili, fronte Villa Asquer.
https://goo.gl/maps/G5udkXimLs75a58aA

ATTENZIONE: si comunica che dal 06/11/2023 il centro ristoro sarà chiuso per lavori alla strada di collegamento. Restano invece attive le normali escursioni su prenotazione.
This is default text for notification bar